Aiutaci a crescere, condividi con i tuoi amici!

La canapa legale esiste!

Questo è un periodo di fermento per quanto riguarda la canapa legale, ma che cosa è?

Cosa dice la legge?

La canapa, è una pianta e con la legge numero 242 del 2 dicembre 2016 è stata depenalizzata per la coltivazione ed il commercio.

Così è iniziata la corsa all’oro verde, in Italia ad oggi è possibile commercializzare la canapa in tutte le sue parti, purché il contenuto di THC sia inferiore allo 0,2%, quota aumentata allo 0,6% per evitare sbalzi di contenuto dovuti ai cambiamenti climatici.

Posso coltivarla in giardino?

Si, certo che puoi, ma non puoi rivenderla, per coltivarla e rivenderla devi essere un agricoltore.

Com’è il mercato?

Questa “liberalizzazione” ha portato alle aziende del settore una boccata d’aria fresca, che a detta di assocanapa ha portato ad un 8% di fatturato in più per il commercio dei fiori.

Molte associazioni invece hanno fatto della vendita dei fiori il loro core business, come ad esempio EasyJoint, che ha praticamente fatto da pioniere a questo nuovo mercato.

Ma si può fumare?

Si, anche se per la commercializzazione del fiore, si è dovuto ricorrere a cavilli tecnici, c’è chi la commercializza come deodorante con IVA al 22%, chi come fiori e piante con IVA al 10%, insomma, in assenza di una regolamentazione precisa per l’infiorescenza di questa pianta, per ora si fa affidamento alla legge che ne libera il commercio, così ognuno fa come gli pare.

Cosa Facciamo noi?

Quanto prenderà piede questo business non possiamo saperlo, ma fino a nuove direttive, la canapa legale è finalmente una realtà e noi approfittiamo di questo periodo per lanciare il nostro sito OpenJoint, che ha lo scopo di informare i clienti su novità e prezzi da parte delle aziende del settore.

OpenJoint è un piattaforma aperta alle aziende del settore che vogliono pubblicizzare e vendere i propri prodotti.

Se il vostro business è la canapa legale, iscrivetevi e vendete i vostri prodotti sul nostro portale, l’iscrizione è gratuita fino al 31 dicembre 2018. Cosa aspetti?

Registrati subito come venditore.

Comments

comments

One thought on “Canapa legale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.